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  1. CorradoB

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  2. Niko il Brusco

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  1. 3 points
    ..BEH.. con somma vergogna.. io l ho letto.. Anzi, l avevo posizionato anche in bagno nel reparto "riviste" , "ottimizzavo i tempi morti" con la lettura del manuale hahahah.. Mi sa che tra uno" sforzo" e l altro .. ho saltato il paragrafo
  2. 3 points
    .....14 pagine di post ormai non possono sfuggire neanche a loro 🤣🤣🤣
  3. 3 points
    Come sempre la differenza la fanno le persone, il vero capitale delle aziende
  4. 2 points
    vergogna ad entrambi!!! hahaha
  5. 2 points
    ...almeno fare il record come discussione piú lunga .. un pantano infinito hahaha Corrado te possino...hahaha
  6. 2 points
    di sicuro ci sta bene! 😉 è meno rombante perchè hai dimezzato il diametro del uscita e poi il dbkiller non solo diminuisce il diametro, ma crea anche una turbolenza interna non avendo un uscita diretta come l'originale....prova a toglierlo, torna come l'originale solo con un leggero effetto megafono...io comunque preferisco il sound originale, ma nel caso dell' Arrow per me è molto meglio il sound col dbkiller.. ps. vedo che anche il tuo felino è sempre "schifosamente" pulito 😉👍 ...mi consolo, non sono l'unico fissato 😉
  7. 2 points
    Montata, facilissimo il procedimento. Dal vivo è veramente gradevole, pesa pochissimo è fatta molto bene, il sound forse è meno rombante di quella di primo equipaggiamento ma altrettanto particolare.
  8. 2 points
    @Niko il Brusco e @Trkspqr la rotellina non è bloccata 😉 @GioEsp la regolazione non cambia la risposta dei freni. Per regolare la leva si spinge verso avanti la stessa (verso opposto di quando si frena) la rotellina in questo modo può girare e si sceglie una delle 4 posizioni, dove la 1 è la più lontana dal manubrio e la 4 la più vicina, ogni posizione varia la distanza di circa 5mm (circa 20 mm di differenza dalla 1 alla 4) , la freccia indica su quale posizione siamo. La regolazione è molto importante anche se non influisce sulla frenata, o meglio non diventa più dura o più morbida, più potente o meno potente...semplicemente consente, in base alla dimensioni della nostra mano, di avere la leva alla distanza che più ci aggrada, nel range di quei 2 cm, quando è nel punto di frenata...io la preferisco non proprio sulle punte, ma tra la prima e la seconda falange...questo perchè frenando con le punte delle dita si ha si più sensibilità ( i nostri "sensori" sono maggiormente presenti nei polpastrelli) , ma si fa anche meno forza e se non si ha una pompa radiale brembo serie oro che basta sfiorarla ,(e la nostrà purtroppo non lo è ☹️) un po di forza serve..ovviamente più ci si avvicina al centro delle dita, più aumenta la forza che possiamo fare ma diminuisce anche la sensibilità, il che è tutt'altro che un bene..magari oggi con l'abs un po meno, ma qualche anno fa quando l'unico sensore era il nostro cervello, trovare sulle dita il punto con il miglior compromesso forza\sensibilità era il modo per frenare al massimo senza bloccare la ruota. Provate con una tronchesina a tagliare un filo di ferro..usando le punte per impugnarla oppure impugnandola tra la seconda e la terza falange.. vedrete come con la seconda impugnatura taglierete con meno sforzo....ora ripetere l'operazione di taglio, ma senza voler tagliare il filo, ma solo "segnarlo" per metà del suo spessore....vedrete come vi riuscirà meglio farlo usando le punte delle dita per dosare meglio la forza e non rischiare di tagliarlo del tutto. Infine la regolazione serve anche per mantenere la posizione di cui sopra , quando le pasticche si consumano e la leva si avvicina sempre di più, regolando man mano si potrà averla sempre nel punto ottimale.
  9. 2 points
    😀 ....lo scarico originale della vespa 50 special era chiamato "padellino" e vista la somiglianza col nostro che però è piu grande... da qui la definizione di "padellone" 🤣 scarico originale vespa 50 special
  10. 2 points
    Eccola, arrivata oggi, da tanto ci pensavo e approfittando di sconti su Benelli shop ho preso il mio primo marmittone🤣🤣🤣 Non vedo l'ora di montarlo, è fatto proprio bene ed è leggerissimo
  11. 2 points
    Ciao @veciomax,ti posso confermare che quando compri le laterali avendo già il bauletto alto, ti forniscono anche il cilindretto da sostituire per usare la stessa chiave per le tre valigie. Per me è stato così con le rigide givi. Comprai la moto già provvista di bauletto alto e successivamente le laterali💪
  12. 1 point
    Presa sabato scorso. Da giovane ho avuto solo moto. negli ultimi anni scooter. Facendo il tagliando dell'ultimo scooter mi sono innamorato della TRK 502 X. Non ho nemmeno ritirato lo scooter. SOno uscito con la Benelli... Sicuramente vale i soldi spesi. La sensazione in sella è positiva. Ho fatto quasi 400 Km anche con la pioggia e sono soddisfattissimo del motore, del rombo. della tenuta di strada, dei materiali (parliamo di una moto di fascia di 6K€), della linea. Sono nella fase dell'innamoramento e quindi vedo solo "rose e fiori". Quindi SI. vale la pena.
  13. 1 point
    Vi terrò aggiornati certamente. Riguardo alla garanzia...basta far mettere le mani a persone competenti del settore e si avranno solo giovamenti. D'altronde quasi tutte le case madri lasciano dei margini di modifiche e miglioramenti, poiché loro sanno di doversi adattare alle normative antinquinamento, ai cv dichiarati dalla casa ecc. Addirittura, ultimamente ci sono centraline aggiornabili, senza recarsi dagli specialisti del settore. Basta accettare il download e lanciare l'aggiornamento...un po' come succede con gli smartphone. Logicamente per adesso questo avviene solo per alcuni modelli di autovetture. Da considerare anche che esistono due tipi di mappature: tradizionale; seriale. Quella tradizionale, si deve aprire la centralina e modificarla fisicamente, quindi si evince che la stessa deve essere manomessa, per cui se il veicolo è in garanzia, quest'ultima decadrà. La seriale, consente invece di riscrivere i dati senza pregiudicare la garanzia. Concludo questo argomento, aggiungendo che i pro di una mappatura sono diversi, mentre i contro...quasi nulli Niko, capisco le tue paure x cui non paleso le mie idee e pensieri in merito. L'unica cose che mi sento di dire è che comunque è una moto da passeggio con la speranza che mai capiterà a nessuno di noi una tragedia tale da mandarci un perito per controllare anche, se le pasticche dei freni sono quelle della benelli e magari non della brembo
  14. 1 point
    Sempre lui, il mitico Gustavo alle prese col bicilindrico 300 😉 come sempre in spagnolo ma comprensibile.. sul suo canale troverete le altre due parti...
  15. 1 point
    Senza dubbio, sono d'accordo sull'aggiornamento della centralina originale. Tuttavia quando ho acquistato e montato quella aggiuntiva, ancora non si poteva intervenire sull'originale. Per gennaio, sicuramente farò mappare l'originale per cui dovrò togliere il modulo aggiuntivo. La mappatura dell'originale è sicuramente un'altra cosa, potendo intervenire su moltissimi parametri, accedendo a molte funzioni
  16. 1 point
  17. 1 point
    anche io Niko, ma non ho le mani grandi e ho dovuto scoprire fin da subito come fare per avvicinarla....neanche io ovviamente ho letto il libretto, e neanche io li ho girati alla prima 😂
  18. 1 point
    Mi sa che siamo in due. @CorradoB..sapevo della non influenza sull impianto frenante ovviamente.. ma ho tentato solo una volta di girarla.. sta rotella .. giusto x.. non ha girato, ho lasciato stare, la leva mi andava benone cosi. Io freno con un dito max due.. raro che strizzo la leva con tutte r 4 le dita. Avendo i manoni mi serve che stia lontana come posizione.
  19. 1 point
    Ciao non è la borsa è il tool box della givi
  20. 1 point
    Per continuare il discorso paramani.. ho montato finalmente quelli della 502, ci stanno perfetti e fanno il loro dovere alla grande. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  21. 1 point
    ....aggiungerei anche se ti fermano mentre fai il coglione..se si guida col cervello "acceso" di solito non succede che ti fanno le pulci per il solo gusto di farlo, ho lavorato per tanti anni a stretto contatto con polizia e carabinieri, so quello che dico 😉 il problema maggiore è come si dice sempre in caso di sinistro ..grave......ma anche qui come dici si spera non succeda mai e comunque vale sempre la regola del cervello "acceso" che quantomeno ne riduce di molto le probabilità. infatti i miei ragionamenti erano proprio mirati agli interventi parziali, che sono quelli di solito, proprio perche parziali, che portano peggioramenti .. se si vuole modificare aspirazione e scarico l'unica via per non fare cavolate è quella che hai fatto te, e bisogna mettere in conto un po di soldini...il resto è buttarli per niente. per questo basta aggiornare la centralina originale e si ottiene il solito risutato, senza sbattimenti e a costo zero 😉
  22. 1 point
    Bravo, CorradoB. Mi hai anticipato nella spiegazione. Spero sia tutto chiaro per tutti
  23. 1 point
    Non tutte le valigie e i bauli condividono chiavi e cilindro, ho notato che le Givi trk prodotte prima di un certo anno montavano cilindri e chiavi diverse.
  24. 1 point
    Mi piace il fatto che ci sia qualcuno,(anzi, più di qualcuno) che si presta costantemente a dare delle spiegazioni tecniche approfondendo le tematiche che affrontiamo ogni giorno.💪
  25. 1 point
    Ciao Lucio, non conosco molto bene il sound della 502. Ma se non sei appagato dal rumore che fa, sono d'accordo con te a investire qualche soldino per uno scarico più performante. Il sound è un elemento troppo decisivo, in una moto per essere trascurato!💪
  26. 1 point
    scrivono... ""M3 offre dimensioni compatte e la capacità di sprigionare l’accattivante sound MIVV."" sarebbe?? .. adesso ho la curiosità di sentire il sound... cercherò sul "tubo"..
  27. 1 point
    Sono contento che tu abbia risolto questo problema ,e capisco anche lo stress psicologico di avere un problema di cui non si riesce a venirne a capo. Ma grazie alla dedizione di un buon meccanico ora è tutto ok! Goditi la moto e buona strada! E quando incontri Paolo , pagagli da bere!😅
  28. 1 point
  29. 1 point
    @Canal grazie per il feedback! Stavo pensando alla tua vicenda un paio di giorni fa quando, fermo ad un semaforo mi son ritrovato a fissare il pulsante dell'ABS e mi sei venuto in mente...[emoji205][emoji205][emoji205] @Herr Doktor hai pienamente ragione, ed è questo che mi fa incazzare: non ci sono delle procedure standard dobbiamo rimetterci al buon cuore di quei pochi professionisti che hanno il pallino di sbattersi per risolvere i problemi! Ben fatto al meccanico! [emoji1690] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  30. 1 point
    Finalmente posso scrivere qualcosa di nuovo riguardo al mio ormai semestrale problema con la spia impianto ABS. Allora, visto che la moto richiedeva il cambio di pneumatici mi sono deciso a fermare la moto e portarla dal concessionario che come da accordi la aspettava per l' intervento. Ritirata stamattina, e dopo averla testata sembra che il concessionario ne sia venuto a capo. Ho parlato con il meccanico che segue le Benelli e lui gentilmente mi ha fatto vedere tramite foto esplicative come è intervenuto step by step su tutto il cablaggio, smontato e controllato in tutto il suo percorso, trattato con spray antiossidante e rimontato. In conclusione senza alcuna sostituzione tutto funziona. Miracolo? Scherzo. No, seriamente ringrazio di cuore per la competenza e la disponibilità il meccanico Paolo della Dal Bello Moto di Conegliano che comunque vada lui si impegna sempre al massimo.
  31. 1 point
    Il TRIKE ha la retro! I'm felino...pesa? A confronto del k100rs dell'84 è una piuma! [emoji41] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  32. 1 point
    Siamo tradizionali appassionati di DUE ruote.... non c'è posto per la terza ruota No no, niente ruote arcobaleno 🤣🤣🤣
  33. 1 point
    Vuoi mettere? Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  34. 1 point
    Vista dal vero è un pugno nello stomaco. Per ogni masochista c'è sempre un sadico disponibile
  35. 1 point
    Questa me l'hai rubata, ci avevo pensato anche io!!!
  36. 1 point
    [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  37. 1 point
    Ciao @Leoncino500T io ho fatto foderare la mia, e nel frattempo ho montato quella della Trail prestatami dal mio conce...effettivamente era piu dura della mia, ma credo perchè era nuova ed io ero abituato alla mia e come dice @mino08 cederà dopo un po di tempo.. Sulla mia devo dire però che pur non avendo chiesto imbottitura supplementare il tappezziere per fare i rombi "cicciotteli" ha inserito gommapiuma da circa 3cm nella parte anteriore, che con le cuciture a rombi poi si è abbassata, ma risulta comunque leggermente più morbida e comoda rispetto a prima senza per questo alzarsi o modificarne la linea originale. ✌️
  38. 1 point
    ciao a tutti, trk 251 presa a fine settembre, immediatamente in officina per cambio centralina (si spegneva ….anche in salita ed in pianura!!!). Poi nessun problema ed oggi primo tagliando dei 1000.... lo spegnimento al minimo è capitato a molti e, qualcuno suggeriva, potrebbe essere provocato (a volte…) anche dalla qualità della benza che vendono...poi altre marche potrebbero avere la carburazione meno "sensibile", non lo so. Comunque non si è più spenta e mi sto divertendo... Ragazzi ma parliamo solo di negatività???? esperienze positive da condividere???
  39. 1 point
    Upgrade a ottobre 2019. La moto va benone..ci sono utenti che sono arrivati senza problemi a Capo nord..in due con valigie. Altri che si sono girati mezza Italia.. Diciamo che questa moto ha superato egregiamente ogni prova che gli è stata posta davanti.. un OTTIMO MEZZO!!! Qualitá prezzo strepitosi.. 3 posizione nelle vendite complessive moto..arrivando appena dietro l AFRICA..e x un 500 non è poco!!
  40. 1 point
    Piccola correzione: in motoristica il miglior liquido per asportare calore è proprio l'acqua (h2o) distillata. I liquidi specifici più diffusi sono a base di acqua con aggiunta di glicole etilenico che ne permette l'innalzamento della temperatura di ebollizione e l'abbassamento della temperatura di congelamento. Lo scotto da pagare è una riduzione della capacità di asportare calore (ovviamente in minor misura). I regolamenti delle corse infatti vietano questi liquidi perché in caso di fuoriuscita sono viscidi e impongono l'uso di acqua distillata. Non farti paranoie: se è nell'impianto la vaschetta ha poca importanza, però se vuoi portarlo a livello è sufficiente l'acqua distillata
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