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  1. Niko il Brusco

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  1. 2 points
    Grazie per i consigli ..... ma ho trovato la soluzione migliore, modificando il supporto della presa usb . Ho tolto la staffetta dietro e creato una staffetta in metallo .
  2. 1 point
    http://mforce.my/New/Catalog/PARTLIST-BENELLI-LEONCINO500.pdf Potrebbe essere utile a qualcuno. Saluti PARTLIST-BENELLI-LEONCINO500.pdf
  3. 1 point
    Bias-belted...e la costruzione della carcassa (B) che cambia, come hanno incrociato le tele e costruito la gomma. Qui ti spiegano i vari modi di costruzione della Metzeler. https://www.metzeler.com/it-it/approfondimenti-sicurezza-e-manutenzione/tecnologia
  4. 1 point
    Ma vai di Tourance che danno un aspetto unico alla Trail oltre che validissime anche su asfalto. Le coperture stradali sono belle quando sono larghe
  5. 1 point
    Piú siamo a partecipare/aiutare meglio è x il forum...tante esperienze diverse aiutano la comunitá Benellista 😉
  6. 1 point
  7. 1 point
    Proprio così Luca99. Vai appena possibile in concessionaria con la vecchia fattura alla mano e pretendi che ti sistemino il tutto con nuove filettature. Sinceramente trovo inammissibile che una persona si rechi da un professionista per far svolgere un lavoro (tra l'altro di una facilità estrema per persone che fanno quotidianamente queste operazioni) per poi ritrovarsi in queste condizioni . Fatti sentire con voce decisa dal concessionario, perché il responsabile è lui e poco importa che la moto sia in garanzia o meno!💪 Facci saperne!
  8. 1 point
    Il supporto che hai tu , forse è la migliore soluzione. Anche se esteticamente rovina un po’ la pulizia del manubrio. visto che uso il cellulare come navigatore solo poche volte , quando si organizzano uscite lunghe , ho preferito montare solo la presa usb e all’occorrenza istallo questo di porta cellulare , al centro del manubrio rivolto verso il serbatoio.
  9. 1 point
    😉 ...tra quelli non ci sono font ne simili a "Benelli" ne a "Leoncino" ...personalmente non li vedo bene nessuno ...poi come ho detto sopra, non tutti i nomi hanno la solita resa col solito font , a magior ragione se aggiungi la variante del tutto maiuscolo, che visto il posto e la misura io terrei in considerazione... Ps. quelli sono esempi, qualsiasi tipografia ha a disposizione tutti i fonts...tante accettano anche quelli già pronti inviati dal cliente.... tante anche disegnati per l'occasione, questi ultimi però devono essere in grafica vettoriale.
  10. 1 point
    Concordo su tutto quello che avete scritto e ritengo sia utile tenere aperte le varie discussioni affinchè ognuno possa apportare il proprio aiuto o esperienza fatta, come ho fatto, magari ripetendomi e rendendomi pedante con Nico col quale anch'io mi scuso e con il quale sicuramente avremo ancora piacevoli scambi di opinioni legate alle nostre Benelline. Lamps
  11. 1 point
    ahahahahh ...effettivavente posso dire la mia perchè avevo gia cercato in rete su questo argomento 😉 Quindi Alessio (presumo sia il tuo nome) puoi andare su questo sito : https://www.myfonts.com/WhatTheFont/ e tramite un immagine che caricherai verrà riconosciuto il font.. Ti restituira parecchi risultati, anche molto simili, ma ti dico già che la "L" come quella della scritta Leoncino non la troverai ( poco male per te visto che la "L" maiuscola non ti serve 😉 ) e neanche le lettere unite come se fosse in corsivo ..probabilmente è un font proprietario della Benelli disegnato apposta. Se trovi qualcosa che ti piace puoi segnarti il nome del font e comunicarlo alla tipografia, oppure cercarlo dove puoi scaricarlo gratis, nell'eventualità che non lo avessero e puoi inviarglielo tu .. su questo sito si pagano, usalo solo per cercare il nome 😉 Se vuoi un font in linea con quelli della moto l'unica altra alternativa è usare quello "Benelli" ..in questo caso il bookmania black e molto simile, anzi tranne l'inclinazione delle "e" direi che è identico! (altri hanno le "e" come il font Benelli, ma hanno altre lettere diverse..) Comunque sia, con qualsiasi font bisogna vedere come si presenta col tuo nome...e tieni anche conto che l'altezza e la lunghezza dell'adesivo saranno proporzionali ..te puoi comunicare l'altezza massima e la lunghezza verrà in base al font (o la lunghezza massima, e allora sarà l'altezza ad essere proporzionale).. tieni anche conto della maiuscola, a seconda del font sarà più o meno alta e sarà lei a comandare, le altre lettere del nome saranno più piccole ..nel posto in cui lo vuoi mettere (1,5cm altezza max) le altre lettere verranno molto piccole...per questo prendi in considerazione di farlo tutto con lettere maiuscole oppure, vista la posizione, anche in verticale non sarebbe male 😉 qui sotto l'mmagine che ho usato per caricare sul sito e cercare il font sia benelli che leoncino. e qui sotto qualche esempio
  12. 1 point
    Corrado ormai è un tuttologo 😁😁😁😁
  13. 1 point
    ...qui siamo sempre nella zona di conpetenza di @CorradoB ..
  14. 1 point
    L'unica cosa che posso dire a tal proposito è comunque di aspettare il primo o meglio ancora il secondo tagliando perché comunque le parti meccaniche devono assestarsi e non è detto che il problema con il passare dei km persista , ovvio che se gli spegnimenti sono frequenti sopratutto in marcia e a caldo meglio farle dare una controllatina 👍👍
  15. 1 point
    Ma figurati...un caso...mi è saltato fuori il post ieri sera e ho sbirciato.. Se posso non lascio domande "aperte" nel forum... Si ma adesso aprici una discussione nella sezione 502c e parlaci della moto. È molto bella ..ma si sa poco.
  16. 1 point
    Sito benelli... Digita su google "benelli 502c manuale"..ti rimanda al sito benelli e scarichi il tuo pdf. Ciao Forse è stato da poco inserito
  17. 1 point
    Così dice il libretto, ma la spia del folle funziona regolarmente, ho provato a scollegare il filo e la spia si spegne..... boooo.... visto che è nuova aspetterò che riapra il concessionario, intanto la uso così!!!
  18. 1 point
    Potrebbe essere un attacco rapido che si è staccato o fa contatto magari con un filo mezzo scoperto che va a massa. Mi era successo con una Guzzi: buca e via tutte le luci. Era la giunzione all'interno del faro
  19. 1 point
    Ti avrei detto anch'io come Niko e Andò, ma se salta ancora il fusibile qualcosa è ancora in corto ..sicuramente una cosa da poco facilmente risolvibile, ma il problema in questi casi è scovarlo.. anche avendo un indicazione precisa (grazie al tipo di fusibile che salta) potrebbe non essere facile trovarlo se quel fusibile è deputato a proteggere più parti dell'impianto. Facci sapere e fatti dare spiegazioni precise dal meccanico dopo la riparazione...potrebbero tornare utili ad altri in futuro.
  20. 1 point
    @CorradoB..fai proseliti...hanno ancora strada da fare.. il maestro è il maestro...ma le cosuccie saltano fuori. Se ti metti a produrre le borsette sul fianco..fai i soldini!
  21. 1 point
    Ciao Giuse, Per il libretto di uso e manutenzione puoi scaricarne una copia pdf dal sito ufficiale Benelli, alla sezione manuali. Per quanto riguarda i tagliandi, sulla mia Leo prima serie (ho ancora il cruscotto a fondo nero [emoji51]) la spia manutenzione si accende ogni 3000 km, ma il mio concessionario ha riferito che si tratta di una misura adottata da Benelli sui primi motori 500 utilizzati anche sulla trk, e che da casa madre hanno ricevuto indicazioni per effettuare le manutenzioni a step di 6000km, come ho fatto finora (la mia felina ha quasi 15000km, quindi ha effettuato 3 tagliandi) senza riscontrare problemi. Spero di esserti stato utile, in attesa di informazioni più dettagliate da parte di utenti più qualificati. Buona strada, Max. Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  22. 1 point
    Se non ricordo male devi tenere premuto il tasto SELECT ( sx) e l'orologio inizia a lampeggiare, con il tasto RESET (DX) cambi l'orario, per passare dalle ore ai minuti di nuovo SELECT mentre lampeggia!
  23. 1 point
    Ciao, anche io mille pensieri prim di acquistarlo....poi ho scelto il classico della Abus con il filo da attaccare al manubrio . Intanto partiamo con il dire che il bloccadisco è solo un deterrente ...lo aprono quando vogliono e se mai caricano la moto...... Ho scartato quello sonoro per due motivi. 1- se le pile si scaricano nn suona e “la sicura” di non dimenticarlo attaccato al disco viene meno....2-visto che nn ci sta sotto la sella volevo attaccarlo da qualche parte al telaio....,ma avrebbe sempre suonato in movimento ....
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