Jump to content

Guidelines

 

Benelliforum.it è un gruppo privato indipendente da BENELLI Q.J. e da qualsiasi altra impresa, l’iscrizione è libera ma è obbligatorio sottostare alle regole stabilite e comportarsi di conseguenza, se ciò non avviene i moderatori potranno cancellare messaggi e topic anche senza preavviso e nei casi ritenuti più gravi impedire l’accesso all’utente. Gli aspetti commerciali e privati fra I possessori di motocicli Benelli e la Benelli Q.J. o i concessionari Benelli, non sono di nostra pertinenza e/o diretto interesse.

 

Regole del forum

La registrazione a questo forum è libera, ma siete obbligati ad attenervi alle regole riportate qui sotto :

Benchè gli amministratori e i moderatori di Benelliforum.it tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum, è impossibile per noi esaminarli tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori e nessuno dei proprietari di Benelliforum.it sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio.

Acconsentendo a queste regole, dichiari che accetti e rispetterai i seguenti punti:

1) Quando state per scrivere un messaggio scegliete bene il forum dove volete che compaia. Ogni forum ha una sua tematica e messaggi postati nei posti sbagliati saranno cancellati o spostati.

2) Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio dello stesso tipo, se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione.

3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

4) Non Quotare MAI le foto

5) Quando inserite una foto controllate che la sua grandezza non ecceda lo schermo altrimenti rendete scomoda/lenta la visione a tutti; se non vi é possibile ridimensionare le foto, inserite solamente il link all'host che le ospita. L'opzione di inserimento immagini "gestisci allegati" va utilizzata esclusivamente nelle sezioni tecniche per illustrare interventi di manutenzione; in tutte le altre sezioni è obbligatorio usare la funzione di "inserisci immagine" appoggiandosi ad un host esterno (facilmente reperibili in rete).

6) Prima di postare nei forum tecnici e di servizio, leggete le regole di utilizzo, sono scritte in cima. Questi forum sono utili a tutti, cerchiamo di utilizzarli al meglio.

7) Non postate messaggi che non siano di interesse collettivo! Se volete segnalare qualcosa a qualcuno esistono gli MP (messaggi privati) il forum non deve essere utilizzato come una Chat.

8 ) La firma va utilizzata per inserire il tipo di moto posseduta e se proprio volete qualche frase che vi piace ma sono vietate firme kilometriche con faccine varie e di dimensione più grandi dei caratteri standard.

9) Sono assolutamente vietate parole, opinioni e/o immagini offensive nei confronti di altri utenti del forum o a persone esterne allo stesso ed al buon gusto. Il rispetto e l'educazione sono la base per intavolare una discussione e/o una risposta. Se vi ritenete offesi da qualcuno, al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a non rispondere ma a segnalare il messaggio ai moderatori che hanno gli strumenti piu idonei per intervenire.

10) non invierai nessun messaggio e/o immagine oscena, volgare, pornografica, odiosa,minacciosa, falsa, diffamatoria, che invada la privacy personale,terroristica, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge.

11) E' vietato l'utilizzo del forum per scopi commerciali se non preventivamente concordato con la proprietà di Benelliforum.it

12) i moderatori hanno la possibilità (a loro insidacabile giudizio) di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per le corretta gestione del forum. Eventuali richieste di informazione su tali decisoni non possono essere oggetto di discussione pubbliche, e ogni intervento in tal senso sarà cancellato.

Le richieste possono essere fatto solo via Messaggio Privato.

13) si avvisano tutti i partecipanti al forum che i Messaggi Privati (MP) risiedono sul database del forum fino a che gli utenti non provvedono ad eliminarli.

14 ) Evitate polemiche nei confronti di chi è impossibilitato a replicare in quanto non informato questo viola la legge della Par condicio.

I dati conferiti all'atto dell'iscrizione al forum, liberamente forniti dall'utente, sono mantenuti riservati e conosciuti solamente dagli amministratori e moderatori del forum.

Non saranno ceduti a terze parti e non vi invieremo alcuna E-Mail pubblicitaria non richiesta.

L'indirizzo E-Mail serve esclusivamente per autentificarvi e per evitare che i bots, robottini informatici, invadano il sito per creare utenti inesistenti. Inoltre vi saranno inoltrate informazioni da voi richieste al vostro indirizzo E-Mail e, eccezionalmente, comunicazioni importanti.

Chi non gradisse sottostare alle regole sopraelencate può richiedere la cancellazione del suo account all' Admin o ai Moderatori

Ricordatevi sempre che questo è solo un forum la vita reale è altrove …. generalmente per un Motociclista in sella alla propria moto e sulla strada ….. con prudenza e rispetto.

 

(Addendum)

Cosa non è consentito fare nel forum

Apertura di discussioni aventi tematica politica.

Le discussioni legate a temi politici, di attualità o meno, portano per loro natura molto facilmente ad una contrapposizione netta tra le opinioni degli utenti partecipanti. Storicamente questo ha sempre portato ad una degenerazione del clima delle discussioni, con utenti schierati a difendere le proprie ragioni prescindendo da una civile dialettica tra le parti e dal rispetto delle idee altrui.

Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo; il destinatario può essere un utente del forum, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende.

In una discussione in un forum è possibile che i toni si possano esasperare, giungendo all'offesa. E' bene impostare il dialogo su un forum seguendo lo stesso stile che terremmo in una discussione di persona. Vi sono livelli differenti di offesa, benché a priori sia bene evitarle: sarà discrezione del moderatore valutare la portata della sanzione da applicare a chi utilizza un linguaggio offensivo nei propri messaggi. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.

Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone.

L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.

Iscriversi con un indirizzo mail che non sia ricondubicile alla propria persona; indirizzi mail di familiare, amico o quant'altro non sono quindi ammessi.

L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.

Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.

Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Se per esplicitare al meglio il mio pensiero utilizzo un atteggiamento che mette il mio interlocutore in una posizione di inferiorità, è evidente che non potrò che attendermi una risposta dello stesso stile.

Effettuare propaganda politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature, avatar e messaggi privati..

Il divieto di aprire discussioni aventi tematiche politiche implica ovviamente l'impossibilità per gli utenti di discutere di temi inerenti la politica anche in forme indirette, utilizzando gli strumenti accessori del forum.

Registrarsi con più di un nickname.

Nel momento in cui un utente registrato sceglie di registrare un secondo account, deve abbandonare l'utilizzo del primo. Il possesso e utilizzo di più account da parte della stessa persona rende più difficile la gestione del forum, oltre a creare potenzialmente spiacevoli malintesi. Nel momento in cui un utente dovesse utilizzare più account per interesse personale, ad esempio per gestire una trattativa di vendita nel mercatino, la sanzione applicata a questo comportamento sarà particolarmente severa.

Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati (PVT)

Questa è una regola generale del web che è bene seguire sempre e in ogni ambiente frequentato. La nostra definizione di SPAM comprende:

- messaggi di autopromozione, di qualsiasi natura essi siano

- tutto quello che contiene una qualche forma di referral, diretta o indiretta

- messaggi contenenti link a proprie pagine web - lavori - scritti anche non aventi finalità commerciali dirette o indirette

Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)

Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.

Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.

E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.

Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.

Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

Aprire discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.

Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti, che lasciamo pertanto volentieri ad altri spazi.

Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sottoforum nel quale si interviene.

Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.

Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.La violazione di una di queste norme implicherà l'applicazione di una sanzione da parte di moderatori e/o amministratore del forum; la portata della specifica sanzione sarà a discrezione, legata al tipo di violazione, all'esperienza forumistica dell'utente e al contesto nel quale l'infrazione si è venuta a creare.

Su alcune cartelle ci sono dei limiti di accesso, quindi per poter accedere si dovrà superare il numero di post richiesti.

 

REGOLE PER LA CHAT

 

Salutare quando si entra o si esce dalla CHAT, è un atto di buona educazione ed è un ottimo inizio per chattare e presentarsi.

Non scrivere in maiuscolo, in CHAT equivale a gridare, non è considerato educato nei confronti degli altri utenti e non serve ad attirare l'attenzione.

Non ripetere più volte lo stesso messaggio e non abusare di faccine o colori, potrebbe infastidire chi legge.

Non essere volgare, non offendere nè discutere violentemente, specie riguardo argomenti calcistici o politici, la chat e gratis ed è un luogo dove rilassarsi e divertirsi.

Non spammare, pubblicizzare siti o servizi non inerenti AL FORUM, nè divulgare dati personali, email, contatti, numeri di telefono o comunque dati sensibili.

Verrà BANNATO dalla CHAT: Chi scrive soltanto in CHAT snobbando il forum.

 

Regolamento Firme

 

Il Regolamento Specifico qui di seguito si applica alle firme. Le firme, ovvero messaggi personali, pensieri ed immagini che vengono inserite dall'utente e riportate automaticamente dal sistema alla fine di ogni messaggio postato nel forum, sono il biglietto da visita di ogni utente; insieme all'avatar permettono di riconoscere a colpo d'occhio chi ha scritto un messaggio.

- La firma deve essere innanzi tutto dimensionata in modo idoneo. Qui troverete alcune utili informazioni riguardo le dimensioni massime accettate e consigli per come adeguare la firma al regolamento.

- E' vietato l'uso di immagini e/o riferimenti a carattere pornografico, sessuale, politico, religioso, e lesivo o discriminante nei confronti di una particolare persona, etnia, razza o religione, incitamenti alla violenza, suicidio o comportamenti contrari alla Legge.

- Sono vietati riferimenti ad attivita' commerciali, professionali di qualsiasi genere, eccetto che per gli sponsor convenzionati con Benelliforum.it

Sono possibili, sempre per gli sponsor convenzionati altre deroghe al deliberate, caso per caso, dagli Amministratori.

- E’ vietato inserire in firma annunci di vendita con link esterni alla sezione annunci / mercatino del Benelliforum.it

- Sono vietati i link a siti esterni aBenelliforum.it che effettuino attivita' commerciali, professionali, di e-commerce, altri forum, ecc..., siti e forum con le stesse finalità di Benelliforum.it

Sono permessi invece link a servizi di hosting foto/video (Imageshack, Flickr, YouTube, ecc...) o link interni al Forum (es. discussioni, reportage, raduni, ...) .

- Sono vietate firme polemiche e/o provocatorie sotto ogni forma.

- I Moderatori e lo Staff potranno, a loro insindacabile giudizio, modificare o cancellare le firme non conformi a queste regole, ovvero sanzionare gli autori delle stesse in caso di gravi violazioni.

 

Note Legali

Condizioni d'Uso per Benelliforum.it

 

Informazioni legali

Ogni volta che usi o provochi l'accesso a questo sito e/o forum accetti queste Condizioni d'Uso e le loro eventuali modifiche che possono essere adottate con o senza notifica da parte nostra. Inoltre, se stai usando un particolare servizio fornito da o attraverso il nostro sito, sei soggetto alle regole e linee guida di quel servizio che costituiscono parte integrante di queste Condizioni d'Uso. Consulta anche la nostra politiche della privacy che costituisce parte integrante di queste Condizioni d'Uso.

 

Copyright

I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito e/o forum Benelliforum.it non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom o altro senza la preventiva autorizzazione del proprietario del sito e/o forum, indipendentemente dalle finalità di lucro. L'autorizzazione va richiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso del proprietario del sito e/o forum, sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Gli elementi grafici e il codice html presenti in Benelliforum.it sono da considerarsi di proprietà esclusiva, questo non vieta che si possa prendere spunto da layout di Benelliforum.it ma vieta che si copi la grafica creando confusione nei visitatori.

I marchi citati in Benelliforum.it sono esclusiva dei rispettivi proprietari. Tali marchi sono citati in Benelliforum.it soltanto per scopi informativi e su di essi Benelliforum.it non ha alcun diritto.

 

Condizioni d'Uso

Per usufruire di alcuni servizi di Benelliforum.it, devi registrarti accettando di fornire informazioni veritiere quando richiesto. Attraverso l'atto della registrazione, accetti esplicitamente le nostre Condizioni d'Uso e le nostre politiche della privacy ed eventuali loro periodiche modifiche che puoi consultare su questa pagina.

Usufruendo dei servizi di Benelliforum.it accetti che tutte le informazioni o dati di qualsiasi tipo, in forma di testo, software, codice, musica o suono digitale, immagini fotografiche, video o altri materiali ("Contenuti"), forniti pubblicamente o privatamente, siano di sola responsabilità della persona che li fornisce, o il cui profilo viene usato per fornirli. In nessun caso i gestori e proprietari di questo sito possono essere ritenuti responsabili per i contenuti in esso inclusi, o per errori ed omissioni.

Il nostro sito e/o forum e i servizi forniti da esso o attraverso di esso sono forniti "COME SONO" e, pertanto, i gestori e proprietari di questo sito non si assumono alcuna responsabilità riguardo alla puntualità, alla cancellazione, accuratezza o alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi dato, comunicazione o personalizzazione dell'iscritto. Visitando questo sito e/o forum accetti che i suoi proprietari si riservino il diritto e possano, in qualsiasi momento, anche senza preavviso e/o motivazioni e senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti, modificare o cancellare l'accesso a questo sito e/o forum ed a tutti i suoi servizi, o cancellare i dati da te forniti, temporaneamente o permanentemente. I responsabili del sito e/o forum non si assumono nessuna responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, che dovessero verificarsi come conseguenza dell'utilizzo delle informazioni presenti su Benelliforum.it

 

Politiche sulla Privacy

I dati forniti con la registrazione o successivamente, e altri dati personali che raccogliamo sono soggetti ai termini della nostra politiche della privacy

Trattamento dei dati personali e Privacy

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione dei siti Internet e/o forum, di secondo e terzo livello, sotto il nome di Benelliforum.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che li consultano.

Benelliforum.it tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy ed, in particolare del D. Lgs. 196/2003.

Ove l'eventuale accesso a particolari servizi venga subordinato alla registrazione previa comunicazione di dati personali, viene fornita un'informativa specifica al momento della sottoscrizione dei servizi stessi.

L'acquisizione dei dati, che possono essere richiesti, è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti sul sito. Benelliforum.it conserva i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla Legge ed al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze degli utenti/visitatori.

I dati inseriti possono essere utilizzati da Benelliforum.it anche al fine di inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti pubblicità, materiale promozionale, iniziative promozionali, comunicazioni commerciali.

I dati personali, raccolti e conservati in banche dati di Benelliforum.it, sono trattati da dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento in qualità di incaricati, tali dati saranno utilizzati ESCLUSIVAMENTE per usufruire dei servizi di Benelliforum.it, nessun dato personale sarà oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla Legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.

Benelliforum.it provvede, in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia, alla registrazione dei file di log. Tali dati non consentono un'identificazione dell'utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione e interconnessione, e necessariamente attraverso dati forniti da altri provider. Operazioni che potranno essere effettuate esclusivamente su richiesta delle competenti Autorità Giudiziarie, a ciò autorizzate da espresse disposizioni di legge atte a prevenire e/o reprimere i reati.

Sul sito e/o forum di Benelliforum.it, sono utilizzati dei marcatori temporanei (cookie). Per cookie si intende il dato informativo che viene trasmesso da Benelliforum.it al computer dell'utente al fine di permettere una rapida identificazione. L'utente può disattivare i cookie modificando le impostazioni del browser. Si avverte che tale disattivazione potrà rallentare o impedire l'accesso a tutto o parte del sito.

Benelliforum.it può inserire all'interno delle proprie pagine campagne pubblicitarie gestite da aziende terze, le quali facciano utilizzo per l'erogazione di questi servizi di propri cookie non gestiti da Benelliforum.it in alcun modo. L'utente può scegliere di bloccare questi cookie intervenendo sulle impostazioni del proprio browser; si ricorda come anche in questo caso tale disattivazione potrà rallentare o impedire l'accesso a tutto o parte del sito.

Benelliforum.it utilizza servizi di statistiche esterni alla struttura. I servizi di statistiche utilizzano cookie per elaborare i propri dati. L'utente può disattivare i cookie modificando le impostazioni del proprio browser.

Google, in qualità di rivenditore e concessionario di pubblicità, utilizza il sistema dei cookies per servire pubblicità su questo sito. Il sistema di cookie DART utilizzato da Google consente di far apparire pubblicità basate sulle visite a questo ed ad altri siti. Gli utilizzatori possono rinunciare all'uso del sistema di cookie DART andando sulla pagina Google ad and content network privacy policy

L'invio da parte degli utenti/visitatori di propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, comporta l'acquisizione da parte di Benelliforum.it dell'indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali. Tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio, e verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui sia necessario per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori stessi.

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Benelliforum.it non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

In questo forum è assolutamente vietato copiare qualsiasi materiale (discussioni, immagini, video ecc. ecc.) però siamo disponibili ad una cosa, cioè se un utente vuole prendere del materiale da questo forum deve contattare via messaggio privato (MP) l'amministratore del forum, se gli viene dato l' OK allora potrà prendere il materiale richiesto ad una condizione però, che nel proprio sito citi la fonte da cui è stato preso il materiale ovvero il link completo del nostro forum: https://www.benelliforum.it oppure se è stata presa un immagine o un video contenente al interno il link del nostro forum si prega di inserirlo così come è stato preso senza modificare nulla e cancellare il link del nostro forum, chi non rispetta queste semplici regole sarà regolamente bannato dal forum e denunciato alle autorità competenti.

 

Admin Benelliforum.it

 

×
×
  • Create New...

Important Information

Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy