Jump to content

Specchietti


Leoncino74

Recommended Posts

Ciao a tutti è da un po' di tempo che vorrei chiedervi una cosa, ma perché dallo specchietto di sinistra non si riesce a vedere quasi nulla se non il mio braccio? Ho notato che lo specchietto lato frizione è montato lato esterno leva verso l'interno del manubrio contrariamente a quello destro che è montato lato interno della leva freno e cioe verso l'esterno del manubrio ed infatti ho molta più visibilità. 

Non sono un esperto ed è ovvio che il montaggio è così perché va fatto in questa maniera essendo in questo modo struttura la moto ma perché? Dal lato sinistro è davvero difficile guardare se arriva un auto, il mio braccio mi impalla la visuale.

Grazie a tutti

Link to comment

Ti hanno consegnato la versione da donne. Mi pare evidente. Quello sinistro serve per truccarsi.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Haha 5
Link to comment

Guardate qualcosa non quadra domani posto qualche foto ma davvero non è normale perché lo specchietto di sinistra è sempre impallato dal mio braccio e non c'è modo per regolarlo

Come dicevo lo specchietto di sinistra è montato più internamente dell'altro e dunque dovrebbe essere più lungo di qualche centimetro altrimenti rimane impallato, poi non sono un esperto ma se quello di destra è collocato qualche centimetro in più verso l'esterno e l'altro contrariamente si trova qualche centimetro verso l'interno non possono essere uguali e speculari così è ovvio che uno dei due rimane più interno ed impallato con il braccio.

 

Link to comment

Di norma gli specchietti sono montati subito dopo i blocchetti quindi dovresti trovarteli simmetrici. Comunque posta qualche foto perché ormai siamo tutti molto curiosi di vedere questa installazione.  

Link to comment

Quindi non sarebbero due destri .È già qualcosa
Risulta solo troppo all'interno. Metti un paio di foto

  • Like 1
Link to comment

Comunque gli specchietti dovrebbero essere bullonati sui comandi, se sono asimmetrici gli specchi lo saranno anche i comandi...

Link to comment

Vi allego le foto

IMG_20230628_073831.jpg

IMG_20230628_073826.jpg

IMG_20230628_073820.jpg

IMG_20230628_073811.jpg

Se fate caso quello di sinistra rimane più interno rispetto alla fine del manubrio e sono proprio quei centimetri che mancano di visuale.

Link to comment

se il 74 nel nickname è l'anno di nascita, come immagino, potrebbe essere l'effetto postalmarket , sempre che il rider sia mancino
una forte asimmetria muscolare e non un errato montaggio del Leoncino 🤣 

a parte le battute, siamo curiosi di vedere le immagini !

EDIT: viste

Ora sono fuori Italia, appena rientro guardo dove sono messi i miei collarini (sulla mia ho messo gli specchietti bar-end, ma i collarini restano)

Edited by kiaikido
Link to comment

Ciao , a mio parere sembra sia la base che tiene leva frizione e specchietto forse al contrario dato che anche la leva sembra in posizione diversa e la luce che affermi che manca per la visuale è’ giusto di quei 2 come…

facci sapere.

buona strada a tutti 👋

Link to comment

In realtà, non so se dalle foto si vede bene,  il foro di montaggio degli specchietti sulle due basi sono diversi proprio in fase di costruzione perché ad una leva è all'interno e sull'altra all'estero , sono proprio diversi è come se gli specchietti dovessero compensare i centimetri mancanti ma per farlo sarebbero dovuti essere di lunghezza differente ma dal momento che sono identici e speculari ad uno mancano quei 2 centimetri di visuale. Bhooo... Non capisco.

Link to comment

visto così e non conoscendo la moto mi sembra tutto in regola. Nei retrovisori appare sempre parte delle braccia del guidatore. Infatti non devono sporgere dal manubrio e tecnicamente più di tanto non si può fare. Diciamo una metà il braccio e il resto il campo posteriore. Avrebbero dovuto fare il montante del sx più lungo. guarda se trovi qualcosa di aftermarket un pelo più lungo

Edited by Herr Doktor
Link to comment
Adesso, Herr Doktor ha scritto:

visto così e non conoscendo la moto mi sembra tutto in regola. Nei retrovisori appare sempre parte delle braccia del guidatore. Infatti non devono sporgere dal manubrio e tecnicamente più di tanto non si può fare. Diciamo una metà il braccio e il resto il campo posteriore. Avrebbero dovuto fare il montante del sx più lungo. uarda se trovi qualcosa di aftermarket

Si ma difatti il destro è in linea con la fine del manubrio ma il sinistro rimane due o tre centimetri più all'interno ( dalle foto si vede ) e sono proprio quei centimetri a fare la differenza. Poi sarà normale bho...

Link to comment

no, hanno sbagliato in fase di ingegnerizzazione della moto. Solo che la vedo complessa per loro , i cinesi, produrre e tenere a magazzino due modelli di braccetto

Link to comment
43 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

no, hanno sbagliato in fase di ingegnerizzazione della moto. Solo che la vedo complessa per loro , i cinesi, produrre e tenere a magazzino due modelli di braccetto

Ma infatti lo credo anche io, diciamo che ti ci abitui quando lo sai, tieni il gomito chiuso e ti assicuro con uno sguardo sul destro e poi sul sinistro di avere via libera ma a volte resta innaturale e lo dimentichi poi metti che la piccolina e poco più di una bella bicicletta e non è che puoi aprire per andare via però tutto sommato fa il suo dovere , almeno risparmio un botto di benzina fino a Novembre tra lavoro e passeggiate.

Grazie a tutti

Link to comment

Magari è la versione "invalido" per chi è privo del braccio sinistro, prova a vedere che magari la leva frizione non serve a niente! Sti cinesi...le pensano tutte🤣

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy